18 dicembre 2013

Le borse di Caterina Lucchi e l'arte di lavorare la pelle






Borse Caterina Lucchi

Il marchio Caterina Lucchi nasce a Cesena nel 1986 dall'idea della stilista di creare borse e accessori di altissima qualità che fossero espressione di stile e originalità per donne dalla personalità forte e decisa.

Nella collezione per l’autunno-inverno ogni borsa racchiude un mondo affascinante e femminile. I materiali si uniscono con naturalezza e creatività per proposte dalle forme fluide e dinamiche e dai volumi funzionali.

Le lavorazioni diventano sempre più ricercate e tutto gira intorno alla pelle e alle sue infinite potenzialità: al fascino indiscusso della pelle “tinta in capo” con sperimentazioni multi-materiche che danno vita a mille sfumature, si affianca il laserato (nuova interpretazione del mood floreale che ricorda le decorazioni damascate dei vecchi tappeti) e il trapuntato. 

E ancora le fettucce composte da diversi materiali e cucite in verticale creano effetti 3D mentre le paillettes vestono secchielli, pochette e mini formati accendendo di luce glamour una palette che spazia dai toni più classici del nero e del moro fino alle nuances più calde del verde militare, cognac e senape.


xoxo
Alessia



4 commenti:

  1. a me ha colpito tanto l'ultima borsettina, è particolarissima.. amo le cose particolari unici che si distinguono dalle altre, è davvero un bel post.. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loredana! Anch'io sono sempre alla ricerca di abiti ed oggetti non usuali, sono contenta che tu abbia apprezzato.
      Buona giornata!
      Ale

      Elimina
  2. Great post! Would you like to follow each other? x

    http://fashionsectionbylory.blogspot.com/2013/12/ill-stop-wearing-black-when-they-invent.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...