16 dicembre 2013

Scarpe Nora: il fascino del vintage in chiave moderna






Nora è uno di quei marchi su cui inciampi un po’ per caso ma che una volta conosciuti non abbandoneresti più. 

Il mood che accompagna le sue collezioni trae ispirazione da un’epoca lontana. Le forme smussate, la morbidezza dei tratti, l’utilizzo di materiali come cuoio e vernice fanno intravedere un’anima vintage che sembra raccontare storie di nipoti curiose che, rovistando in fondo agli armadi di nonne e zie, hanno scovato preziosi pezzi del passato e li hanno riportati a nuova vita. Ecco il segreto: dosare sapientemente il vecchio e il nuovo. 

Indossare una calzatura Nora è prima di tutto un’esperienza sensoriale: una ricerca dell’equilibrio perfetto tra sfera emotiva e rigore produttivo, un percorso creativo influenzato dalla passione e dalla disciplina come si richiede ad una perfetta performance di tango, ambito dove il brand affonda le sue radici.

Delia, Denise, Dora, Flor, Gloria, Laura, Mariel, Nina e Virna sono le donne che popolano la collezione invernale, conferendo ognuna un carattere distintivo al modello che rappresentano. Questa Winter Collection interpreta in maniera originale l’eleganza classica del nero, del cipria e del blu, ammorbidendola con silhouette dal taglio inconsueto e inserti ton sur ton d’effetto

Sorprende con fantasie iper moderne e dettagli geometrici abbinati alla tradizionale decolletè. Accende con pennellate di rosso mattone, fuxia e verde il grigiore tipico della stagione. Diverte sdrammatizzando le rigide linee delle francesine con una spruzzata di glitter e ipnotizza con la sinuosità animalier delle decolleté in rettile e dei tronchetti in vipera nera dall’audace scollatura laterale che esalta la sensualità della caviglia slanciando la figura.


www.scarpenora.it

xoxo
Alessia





5 commenti:

  1. Che meraviglia, una bella scoperta! Vado a curiosare il sito ;)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo il brand e sono rimasta incredibilmente stupida! sono opere d'arte a tutti gli effetti
    se ti va passa per un saluto
    http://tr3ndygirl.com
    baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...