20 dicembre 2013

“Creiamo borse che parlano di noi…”: il progetto Nanot  


Borse Nanot

Bauletti Nanot

Postina Nanot

negozio Nanot


Collezione Nanot


Negozio Nanot


Photo credits Alessia Foglia per Nothingtoamend

Prima di essere una linea di accessori esclusivi e completamente personalizzabili che si distinguono per l’alta artigianalità, Nanot è un progetto che nasce dai valori di tre amici e ne racconta la cultura: quella siciliana di Salvatore D’Aquila e quella toscana delle sorelle Claudia e Giorgia Lugheri. La passione per le borse e la volontà di creare prodotti unici e in grado di rappresentare ed esaltare le singole personalità hanno fatto il resto.

“La bottega” Nanot si trova nel cuore di Milano ed è un luogo dove le collezioni, unisex e appoggiate su vecchi tavoli da lavoro recuperati, trovano il loro habitat naturale. Ad accogliervi troverete Salvatore, sempre pacato e coinvolgente nei suoi racconti di pelli e concia, o Claudia, vulcanica toscana schietta e travolgente. Comunque sia, vi assicuro che passare da Nanot è un piacere per la vista e per i sensi. Il profumo di pelle tradisce infatti l’altissima qualità dei materiali privi di trattamenti chimici e attentamente selezionati, lavorati ed assemblati in un piccolo laboratorio sulle colline toscane con  processi curati e precisi.

Ad impreziosire ogni singolo pezzo contribuisce la scelta  scrupolosa dei dettagli: le varianti cromatiche calde e avvolgenti evocano paesaggi rurali toscani mentre le finiture nere e dorate, minuziosamente realizzate a mano, richiamano il barocco siciliano.

Questo potrebbe già bastare a farne un negozio cult ed imperdibile in ogni shopping tour che si rispetti, ma per quanto mi riguarda il vero plus offerto da Nanot è l’opportunità di totale personalizzazione del prodotto che consente di ottenere un pezzo unico e irripetibile. Solo nostro.

Le possibilità sono davvero infinite e il limite è solo la nostra fantasia. Se glielo chiederete, i ragazzi di Nanot vi apriranno il cassetto dei desideri e vi guideranno tra pellami, colori, abbinamenti cromatici e materici facendovi visualizzare quella che, a distanza di poche settimane, diventerà la borsa che parlerà di voi come nessun’altro accessorio è mai stato in grado di fare.

NANOT - Via San Giovanni sul Muro,4(MILANO)

www.nanot-world.com. 
(shipping Italy and worldwide)


xoxo
Alessia



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...