2 dicembre 2013

L'Wren Scott per Banana Republic: the capsule collection

L'Wren Scott for Banana Republic collection

Di L’Wren Scott e della capsule collection creata per Banana Republic e destinata ad ispirare i party natalizi più cool ne avevo già parlato QUI. A settembre era un’anteprima assoluta, ma ora è arrivato il momento di svelare cosa dobbiamo aspettarci dalla prima partnership di L’Wren con un rivenditore di moda a livello mondiale. 

La collaborazione è risultata immediatamente naturale e spontanea per entrambe le griffe che condividono un approccio al design di alta qualità unito a modelli che sottolineano e rafforzano la femminilità delle donne.

“L’Wren capisce davvero cosa ama e cosa vuole indossare una donna. La sua abilità nel coniugare il design classico con la femminilità e una versatilità fantasiosa è qualcosa che ha unito immediatamente noi creativi” , dice Simon Kneen, Direttore Creativo e Executive Vice President of Design di Banana Republic. “Condividiamo l’amore per il lusso genuino, per le belle stoffe e i dettagli inaspettati. I modelli creati per questa collezione garantiscono un approccio moderno a capi che ameremo per sempre.”



L'Wren Scott for Banana Republic collection


La capsule, composta da  più di 50 capi, include abbigliamento e accessori da donna spaziando da abiti da sera con paillette e cardigan ornati a femminili jeans su misura, abiti di pizzo e gonne attillate. Accenti raffinati di seta e pelliccia ecologica completano il look,  mentre una catena incredibilmente scintillante può essere staccata dalla clutch e utilizzata come collana o braccialetto.

Tre stampe, create esclusivamente per questa collezione, caratterizzano l'intera capsule. Una teatrale impronta di labbra nelle tonalità audaci di Red Lipstick  e Ultra Violet gioca tra gonne, camicette, borse, sciarpe e completi pigiama. Una stampa di romantiche peonie, ispirata dall’amore che accomuna Scott e Kneen per i fiori e il giardinaggio, appare su  camicette, sciarpe e jeans in varie sfumature di rosso vivace e rosa. Infine un rigato che gioca sulle tonalità del nero, viola e rosso spicca su camicette, completi pigiama e accessori.


L'Wren Scott for Banana Republic collection




La collezione sarà lanciata online e negli store selezionati Banana Republic di tutto il mondo il prossimo 5 dicembre.

Cosa scegliere? Qui trovate la mia selezione dei pezzi must have! Non vi resta che fare la vostra……

xoxo
Alessia




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...