22 gennaio 2014

La capsule di Bianca Gervasio per Fragiacomo mi riempie il cuore

Scarpe Fragiacomo

Bianca Gervasio Fragiacomo

Borsa Bianca Gervasio Fragiacomo


Borsa Bianca Gervasio Fragiacomo

Clutch Bianca Gervasio Fragiacomo


Giuseppe di Rosalia
Bianca Gervasio e Giuseppe di Rosalia di "My world in a bag"
Photo credits Alessia Foglia per Nothingtoamend


Ho conosciuto Bianca ad una cena tra amici qualche mese fa e lei è stata la cosa più bella della serata (a parte i cioccolatini di Knam e l'impeccabile accoglienza del padrone di casa, of course). 

Bianca affronta la vita e le persone in punta di piedi: non ostenta, non si impone, non esagera, non esalta. Bianca arrossisce quando le fai un complimento, minimizza, parla dei suoi desideri e dei suoi progetti a bassa voce. 

Eppure "Bianca" è Bianca Gervasio, una delle più riconosciute stiliste della moda italiana che a soli 33 anni è stata direttore creativo di Mila Schon (firmando una delle collezioni più riuscite della maison) e che da qualche mese è il nuovo direttore creativo di Fragiacomo, storica casa Milanese fondata nel 1946 specializzata in calzature e accessori. Non so se ho reso l'idea. 
C'è gente che per molto meno un giorno si e l'altro pure si incensa vantando bravura e talento, per dire.

Se l'intenzione di Fragiacomo era quella di avviare un processo di rinnovamento della sua immagine e attirare l'attenzione di nuove fette di mercato, non poteva esserci scelta più azzeccata. Ne è dimostrazione la meravigliosa capsule che rivisita i modelli cult della griffe e che è stata realizzata da Bianca a distanza di pochissime settimane dal suo nuovo incarico. 

Pochi pezzi che, sotto le mani di Bianca, trovano originalità e contemporaneità senza che vengano snaturate tradizione, comodità ed eleganza, tratti da sempre distintivi del brand. Le linee restano quindi riconoscibili ma sono i colori, le finiture e gli abbinamenti materici a fare la differenza. Come direbbero i francesi "chapeau".

Grazie Bianca, perché sei una boccata d'aria fresca. 

xoxo
Alessia




4 commenti:

  1. mi piace molto questa capsule collection!! :) baci ilaria

    http://www.mywaytobemyself.it/imerchandise-app-fashion-business/

    RispondiElimina
  2. Straordinaria Bianca!
    www.welovefashion.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca è una bravissima stilista e una persona speciale.
      Baci Elisa!
      Ale

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...