10 marzo 2014

Collezione SS2014 Luciano Padovan: si respira aria nuova











Photo credits Alessia Foglia for Nothingtoamend


Dico la mia: con la nuova collezione per la primavera-estate, Luciano Padovan cambia passo. Se la volontà del team creativo era quella di proporre modelli dalle linee più pulite e dalla vestibilità più elegante e adatta anche ad un consumatore europeo, direi che l’obiettivo è stato pienamente centrato. 

La nuova collezione Luciano Padovan non perde quindi il suo lato sexy ma parla di una ritrovata femminilità, di una donna contemporanea a cui piace apparire indossando scarpe sofisticate. 

Uno dei modelli che mi è rimasto nel cuore è la classica décolletés “open toe” che viene proposta con una profonda scollatura laterale che le regala una linea meravigliosa.

Non meno interessanti le T-bar in suede nero o animalier con bottoni dorati e la zeppa in pitone con lacci, intrecci e fibbie.

Novità di questa Primavera Estate è l'inserimento di dettagli in rete, dalla trama sottile ed in tinta con il resto della calzatura che rendono grintose décolletés, sandali e ballerine soprattutto per le proposte da cocktail e per la sera.

Le stampe continuano a farla da padrone: pitone multicolor, fantasia pied de poule e l'immancabile animalier leopardato e zebrato vestono i modelli più aggressivi.

Immancabili come in ogni collezione Luciano Padovan le borse: con foggia a cartella, a bauletto o maxi pochettes sono l’altra vera sorpresa di questa stagione.

Una collezione dai materiali pregiati come la pelle a pieno fiore ed il suede, e dalla ricerca accurata di dettagli come le fibbie dorate, i fiocchi e i “puntalini” metallici che impreziosiscono molti dei modelli Luciano Padovan che, diciamolo, tutte le donne vorrebbero almeno una volta poter indossare.

xoxo
Alessia



2 commenti:

  1. Ho avuto modo di vedere la nuova collezione e sono assolutamente d accordo con te.
    Adoro Luciano Padovan, qui a Mi c è un bellissimo negozio.
    Un bacio

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. Tutte bellissime!!
    http://fashionneed09.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...