3 marzo 2014

Moi et "Sid" e la femminilità ritrovata




La fashion week propone una serie di eventi e sfilate a calendario. Poi ci sono le presentazioni di marchi più o meno conosciuti e spesso proprio tra questi si trovano le sorprese più grandi. E' il caso di Moi et "Sid", un progetto che ha il sapore di cose belle, curate e tutta l'attenzione verso un nuovo lusso made in Italy. 

In un meraviglioso palazzo "vecchia milano" dileguato dai circuiti convenzionali, la capsule collection "Soie" proposta per la stagione 14-15 trova la sua naturale collocazione. Gli abiti Moi et "Sid" nascono dalla storia personale della stilista Fabrizia Rossetti, cresciuta con donne che le hanno trasmesso l'amore per l'eleganza e la qualità di tagli e tessuti. Tutto questo si traduce in una collezione sartoriale ispirata agli anni '40 e '50 che si distingue per lo studio delle forme e l'attenzione ai particolari: gonne a palloncino, dettagli di pieghe, file di bottoncini rivestiti, tessuti preziosi come seta e chiffon di seta. 

Dettagli ai quali non siamo più abituati e che ci riportano all'idea di una femminilità nata nei grandi atelier italiani e parigini e resa da Moi et "Sid" attuale e inconfondibile. Se è vero che ogni abito ha un'occasione d'uso e si propone come unico protagonista, è altrettanto vero che questi modelli sono estremamente attuali e adatti ad accompagnarci durante tutta la giornata. La differenza la faranno gli accessori.









xoxo
Alessia



4 commenti:

  1. davvero stupendi!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola buongiorno, sapevo ti sarebbero piaciuti! :)
      Baci

      Elimina
  2. Bello scoprire che, oltre alle grandi firme, ci sono tanti talenti emergenti che lottano per tenere alto il nome del made in Italy!

    Se ti va passa a trovarmi, www.sbirilla.blogspot.it ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...