28 febbraio 2014

Collezione Manebì SS2014: dalla Spagna le espadrillas che fanno tendenza




Nel pieno dell’estate e nell’incantevole e raffinata cornice di Saint Tropez nasce l’idea delle espadrillas Manebí. 

Ispirate allo stile di vita semplice e chic della Provenza e pensate per essere compagne di viaggio ideali, sono le scarpe perfette per approdare in ogni porto del Mediterraneo: dalle ventose isole Cicladi alle ripide scogliere Capresi, dalle vivaci spiagge provenzali alle pittoresche riserve saline delle isole Baleari.

Manebí parte dalle classiche alpargatas spagnole per elaborare una collezione glamour e di forte tendenza che si ispira al classico mocassino impreziosito da un'attenta ricerca nei dettagli.

Le espadrillas Manebí vengono sapientemente realizzate a mano nella regione di "La Rioja" da artigiani spagnoli che vantano una tradizione produttiva secolare. La produzione si articola in numerose fasi, a partire dalla cucitura della suola in juta naturale fino ad arrivare alla rifinitura della tomaia.

Stessa attenzione viene messa nella scelta dei tessuti e pellami che vengono accuratamente selezionati tra i più rinomati fornitori italiani ed europei: per rendere le espadrillas Manebì calzature adatte ad essere indossate anche durante i mesi più caldi dell’anno, viene dato grande spazio alle fibre naturali come il cotone e il lino con colori, stampe e lavorazioni che guardano alle nuove tendenze nel rispetto della filosofia del brand.


Sul mio canale youtube il video della collezione primavera-estate 2014



JOIN MANEBI:
instagram/ManebiGroup
twitter/ManebiGroup

xoxo
Alessia



2 commenti:

  1. Io le adoro, speriamo che l'estate arrivi presto!

    RispondiElimina
  2. Great Article and Image Alessia! The fashionable MANEBì Espadrilles are now available at FINAEST.COM Here > http://finaest.com/designers/manebi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...