6 gennaio 2014

Collezione SKA SS2014 by STYLISHOES: essenziale, versatile, ricercata


Scarpe, scarpe e ancora scarpe. E se la responsabilità di questa ossessione tipicamente femminile fosse la storia di Cenerentola, della scarpetta di cristallo provvidenzialmente perduta e del principe azzurro? Ca va sans dire che oggi perdere una Jimmy Choo non ci passerebbe neanche per la testa (piuttosto single a vita) ma che la scarpa sia, in ogni sua forma, oggetto di seduzione e desiderio è innegabile. A no scusate, avete ragione, siamo donne emancipate. I tacchi ce li mettiamo perché piacciono a noi e ci fanno sentire a nostro agio. Certo. D’altronde lo sanno tutti che stare arrampicate su un tacco 12 è comodissimo…….

Comunque sia andare in giro a piedi nudi non si può e anche solo per questo motivo direi che dalle scarpe è impossibile prescindere. E con questa conclusione ci mettiamo a posto la coscienza. Iniziamo a pensare quindi al prossimo acquisto? Io vi propongo di dare un’occhiata alle proposte STYLISHOES, brand che coniuga perfettamente creatività Made in Italy e produzione spagnola per dare vita a proposte dal gusto ricercato e innovativo.

La collezione Ska Shoes per la prossima primavera-estate è colorata, divertente e pone di fronte ad un grosso dilemma: l’imbarazzo della scelta. Le tre linee (Bailarinas, Flamenquitas e Avarca Menorquina) sono infatti un tripudio di dettagli, giochi di colore, pelli e tessuti che si combinano tra loro per vestire modelli essenziali ma dalla forte caratterizzazione stilistica.




La linea “Bailarinas” si distingue come main collection di Ska Shoes. Ora, io non sono immune al fascino della scarpa alta ma devo ammettere che ultimamente sto apprezzando anche la comodità delle flat. La scarpa bassa è obiettivamente insidiosa, ma il segreto sta nel scegliere modelli di carattere in grado di dare grinta al look e le proposte STYLISHOES vanno proprio in questa direzione.

Le ballerine, flat, minimal  e  essenziali,  sono declinate in diverse proposte cromatiche, dalle tinte metallizzate ai toni pastello, e sono disponibili in pelle, vernice, suede e cotone traforato.

Bellissime le sleepers in cui le linee vintage sono rivisitate in chiave moderna per modelli bon-ton chic dal tocco ricercato e moderno. Nate come calzature maschili da camera, sono rese femminili e versatili grazie all’aggiunta di dettagli come ricami colorati o la nappina sulla tomaia.

Avete un appuntamento importante e non volete rinunciare ai tacchi? Girato l’angolo potete tornare sulla terra grazie alle “Bailarinas Guante”, ideali da piegare e infilare in borsa. Non occupano spazio, pesano solo 250 grammi e sono disponibili in tantissime colori e finiture glam come il glitter e il borchiato.



Diverso mood per la linea Flamenquitas, avvolta da un’aurea raffinata che non veste eccessi ma punta sempre all’essenzialità. La corda è lavorata e applicata manualmente su ogni calzatura e il sughero, di alta qualità,  è selezionato e modellato per vestire alla perfezione zeppe di diverse altezze. Anche  per  questi  modelli non manca l’attenzione alla lavorazione dei materiali e alla cura del  dettaglio.



Ormai vera icona di stile è infine il sandalo tipico dell’isola di Minorca, qui riproposto all’insegna della varietà dei tessuti e degli abbinamenti nella collezione “Avarca Menorquina”: un mix di stili, pelli e accostamenti cromatici inediti in perfetto equilibrio tra toni delicati e ricercate fantasie animalier. 


xoxo
Alessia

 (Photo credits Alessia Foglia for Nothingtoamend)


1 commento:

  1. Zapatos preciosos!!!!
    mientras mas los miro, mas me enamoro de ellos!
    muak


    http://styledestinationbylidiabonilla.blogspot.com.es/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...