21 giugno 2013

Dalla rubrica Personal Shopper su bella.it: "Come ci si veste per un concerto rock?"

Personal Shopper su bella.it

Finalmente siete riuscite ad avere i biglietti per l’evento rock dell’anno e nell’euforia non vi state ponendo il problema di come vestirvi, ma vige un principio per il quale esiste l’abbigliamento giusto per ogni occasione.
E’ vero, non state per partecipare alla Settimana della Moda: i capi che indosserete dovranno essere comodi ma questo non significa mancare di stile perché non si sa mai chi potreste incontrare.



Personal Shopper su bella.it
Smalto H&M, gonna Twin-set, maglia Wildfox, Orecchini Nasty Gal, shorts di jeans ottod’Ame, borsa Rockmantique by Gianlisa, sciarpa McQueen, bracciale Maria Francesca Pepe, sandali flat e pantaloni rigati Topshop (Credits: collage by Alessia Foglia)

Il rock è prima di tutto uno stile di vita e in questo senso l’abbigliamento giusto per l’occasione è di per sé abbastanza iconico.Se il rock vi scorre nelle vene, siete nel mood e questo vi faciliterà nella scelta nell’outfit adatto. Se invece siete neofiti e non sapete esattamente cosa vi aspetta, sappiate che questa è una di quelle situazioni in cui sbagliare abito significa gridare al mondo che essere lì non è stata una vostra scelta.Iniziamo con il capo da non prendere nemmeno in considerazione: le scarpe col tacco. E’ possibile che arriviate direttamente dal lavoro, ma nel caso attrezzatevi con un cambio perché sarebbe più o meno come andare ad un matrimonio con una camicia a quadri di flanella: non c’entra nulla. Via libera invece a biker, snakers (un paio di All Star saranno perfette) e sandali in estate. Salendo, optate per un paio di shorts in denim, una gonna in pelle o un paio di pantaloni a righe bianchi e neri che, oltre ad essere di grande tendenza, fanno molto rock.



Alessia Foglia Personal Shopper MIlano

Camicia di jeans ottod’Ame, orologio CK, stivali Steve Madden, cappello Silver Spoon Attire, gonna choies.com, top Twin-set (Credits: collage by Alessia Foglia)

Per quanto riguarda i top, indicate magliette con stampa vintage o a righe marinière, canotte oversize e camicie di jeans. Paillettes, pizzo e voile, ormai sdoganati dalle grandi occasioni, saranno perfetti: per contrasto infatti, tessuti preziosi abbinati a pelle e denim funzionano molto bene creando mix interessanti. Potete pensarli su un costume a fascia messo come reggiseno sotto una camicia di jeans o una canotta oppure per una gonna che abbinerete a biker e t-shirt. Al collo non dimenticate una sciarpa stampata mentre la borsa sarà da portare a bandoliera per darvi massima libertà.A completare sarà perfetta una giacca di pelle e bracciali in metallo e borchie come se piovesse: questo è infatti uno dei pochi casi dove potete abbondare. A livello di colori se puntate su bianco, nero e grigio non potete sbagliare ma sono rock anche il fucsia, il rosso, il giallo e l’argento. Ultima indicazione per trucco e capelli. Non curatevene più di tanto: dureranno comunque pochissimo!

xoxo
Alessia







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...