28 giugno 2013

Dalla rubrica Personal Shopper su bella.it: "Come affrontare il primo appuntamento?"

Personal Shopper MIlano

Per quanto mi riguarda, nei sondaggi il primo appuntamento dovrebbe essere considerato come una delle maggiori cause di stress.

Come ci si veste? Ma soprattutto: come vogliamo apparire ai suoi occhi? La cosa non va sottovalutata!


Personal Shopper Milano
Sfido qualunque donna a non farsi prendere da una leggera ansia: in termini di stress, per me il primo appuntamento si posiziona subito dopo il cambio di stagione e giusto prima della prova costume. Comunque parecchio alto in classifica. E’ chiaro infatti che hai l’opportunità di far colpo su quello che ha tutte le carte in regola per poter diventare il tuo Principe Azzurro. La cosa andrà poi attentamente verificata perché, al contrario delle favole, spesso il principe si trasforma velocemente in ranocchio ma nel frattempo l’ansia da prestazione da primo incontro potrebbe giocarti brutti scherzi.

Personal Shopper Milano
Boyfriend e blusa ottod’Ame, orecchini ASOS, borsa Accezzorize, ccchiali Linda Farrow, slippers leopardate Pinterest (Credits: collage by Alessia Foglia)


Tra gli errori più comuni c’è quello di voler strafare rischiando di apparire qualcosa che in realtà non si è. E’ facilissimo cadere in questa trappola per insicurezza in se stesse o per desiderio di voler piacere a tutti i costi, ma in questo frangente è assolutamente vietato barare. Prima di tutto perché, se l’appuntamento è andato bene, mantenere la parte della fatalona quando amiamo passeggiare in montagna diventerà un secondo lavoro e poi perché il nostro corpo parla per noi ed è parecchio sincero. Questo significa che le parole, i gesti e la postura giocano un ruolo fondamentale nella comunicazione e, anche se non ce ne rendiamo conto, contribuiscono a raccontare chi siamo al di là di ciò che indossiamo. Detto questo, non siete autorizzate a presentarvi in tuta da ginnastica e sneakers perché “state comode così”.

Personal Shopper Milano
Abito Twin-set, pochette silver in metallo Mango, Scarpe Jimmy Choo (Credits: collage by Alessia Foglia)

L’obbiettivo è comunque quello di stenderlo e fare in modo che segua un secondo appuntamento. Se siete già donne da tacco avete un vantaggio perché questo resta uno di quegli argomenti ai quali gli uomini sono parecchio sensibili. Gli altri sono una gonna (per loro non è mai abbastanza corta) e una scollatura. Punto. Per fortuna in questo senso abbiamo a che fare con esseri semplici ma noi donne abbiamo alle spalle secoli di esperienza: se ci giocheremo bene le nostre carte, il giorno dopo non sarà difficile ricevere una sua telefonata

xoxo
Alessia



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...