7 giugno 2013

Dall rubrica Personal Shopper su bella.it: "Come si vestono le amiche della sposa?"



Parteciperete al suo matrimonio e questo significa che vi considera delle amiche. Per fare in modo che lo restiate anche dopo quel giorno, ricordate che nessuna sposa ama avere come invitata Lady Gaga.
Tenete a mente che tacchi esagerati, abiti scollati e smokey eyes hanno più a che fare con una notte in discoteca piuttosto che con una cerimonia. Il vostro motto dovrà essere “originalità ed eleganza”.

Per evitare la figura di chi passava di lì per caso, la prima cosa da fare è informarsi sul tono e lo stile della cerimonia per cercare di assecondarlo e non sentirvi fuori luogo. Ogni situazione infatti esige un dress code adeguato: seguire questa semplice regola vi permetterà di essere adatte in ogni occasione. Se il matrimonio è in città, considerate un abito classico e chic, plissettato o dalle linee pulite nei colori neutri o in toni più decisi come il verde smeraldo o il carta da zucchero. A completare una scarpa col tacco, una piccola clutch e pochi accessori in materiali moderni e lineari.


Alessia Foglia Personal Shopper Milano

Abito Darling, sandali Aldo, bracciale Mango, pochette Fossil, smalto Opi (Credits: collage by Alessia Foglia)

Se la cerimonia si terrà in campagna, via libera alle stampe Vicky, ai fiori e ad abitini leggeri nei colori chiari ed estivi come il giallo, l’azzurro polvere o il rosa. La borsa sarà sempre piccola e portata a mano. In questo caso potete nascondervi dietro occhiali da sole maxi ma ai tacchi per una volta preferite le ballerine (avete mai provato a camminare su un prato con uno stiletto?). Se proprio non volete rinunciare a qualche centimetro, optate per un tacco medio largo.



Alessia Foglia Personal Shopper Milano
Abito limone Modcloth, sandali Cinti, orecchini Zara, occhiali Linda Farrow, borsa John Lewis (Credits: collage by Alessia Foglia)

Discorso completamente diverso per la sera dove potete osare un abito scivolato da abbinare ad un sandalo basso e prezioso ma io vi propongo anche l’alternativa “Grande Gatsby”: un vestito in puro stile anni ’20 impreziosito da ricami in paillettes e accompagnato da accessori in tema come orecchini con cristalli e una banda per capelli.

Alessia Foglia Personal Shopper Milano

Abito lungo monospalla Mango, clutch Accessorize, orecchini Mango, abito corto Twin Set, banda capelli Zara, profumo Miss Dior (Credits: collage by Alessia

Infine se avete un’amica particolarmente trasgressiva e la scelta è caduta su un matrimonio “unconventional” potrete esserlo anche voi e decidere per un look di ispirazione maschile, di grande tendenza. Un completo giacca e pantalone (dimenticatevi la camicia!) sarà molto femminile se portato a pelle o con una blusa leggera e completato da accessori preziosi. Regola generale: il trucco resta leggero e i capelli hanno una piega naturale o sono raccolti in modo quasi casuale. Le acconciature elaborate e rigide sono di quanto meno moderno ed elegante si possa immaginare.

xoxo
Alessia






1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...