2 settembre 2013

Collezione Salar FW 2013

Chi mi conosce lo sa che di borse e scarpe non ne ho mai abbastanza. Questo preambolo a giustificare il fatto (a me stessa prima che a voi) che ancora una volta mi sono innamorata. 
Parliamo di Salar e della nuova collezione FW 2013 che, ispirandosi a quei movimenti che nei primi del '900 hanno creato un'arte nuova, introduce l'utilizzo di legno e fogli di alluminio permettendo alle borse di assumere forme sempre diverse.



La nuova collezione propone diversi nuovi modelli ma senza abbandonare i must del brand come la JUNI, impreziosita dal manico di pitone, o la SUPER, che torna con una finitura di pelle bagnata nel colore e con i bordi sempre luminescenti.

L’intreccio della Juni applicato sui modelli OTTI e GERTRUDE si trasforma in un ramage che rimanda alle strade dipinte da Klee o ai paesaggi di Mondrian, in cui colori caldi vengono spezzati da blu luminosi.





GRETE, GUNTA, ANIE, MARGARETE sembrano tutti pezzi da collezione di oggetti usati dai primi antropologi: modelli simili a bauletti da lavoro o contenitori di macchine fotografiche e trasformati in piccoli gioielli anche grazie all'utilizzo di pellami pregiati come il pitone.

La mia preferita? La LOU, in legno o cavallino. Top.

Saler modello LOU in cavallino

Borsa salar modello LOU legno

xoxo
Alessia




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...