8 novembre 2013

Dum Dum girls sponsored by H&M: ne parliamo con PjLuca di Undercover Rock Life

Dum Dum girls for H&M

H&M non smette di stupire con nuove idee e collaborazioni. Dopo quelle legate a stilisti d'eccezione con capsule che hanno riscosso sempre grande successo (e a pochi giorni dal lancio della nuova limited edition realizzata in collaborazione con Isabel Marant), il brand ci stupisce con un progetto legato alla musica che prevede la sponsorizzazione di giovani artisti.
Ed è proprio di qualche giorno fa il lancio del primo video realizzato in esclusiva per H&M "Lost boys and girls club", brano delle Dum Dum girls tratto dall'ultimo album "Too true" e condiviso in anteprima sul canale H&M Life.

Ne parliamo con PjLuca, di Undercover Rock Life:

Dum Dum girls lost boys and girls club

"Prodotte dalla "SubPop Records", etichetta storica che ha dato vita al movimento grunge e ai suoi principali rappresentanti (Nirvana, Soundgarden e Mudhoney su tutti), le Dum Dum Girls hanno annunciato per gennaio 2014 l'uscita del loro terzo album e contemporaneamente hanno lanciato il primo singolo "Lost Boys and Girls Club" attraverso il canale H&M life.

Dopo aver visto il video dovrebbe essere abbastanza chiaro l'obiettivo che sta alla base della scelta di H&M, ma qualunque sia il motivo, come amante della musica non posso che apprezzare ogni forma di supporto finanziario. Soprattutto verso le band emergenti.

Dopo l'EP "End of Daze" che è stato per Dee Dee Penny, front-woman della band, " la fine di una parte di vita molto confusa", con questo progetto è tornata la luce (mi auguro per Dee Dee). Una luce scura credo. In effetti, nonostante la chiara tendenza al drammatico e al teatrale, il brano "Lost Boys and Girls Club" presenta un' evoluzione pop del suono con chitarre taglienti e testi più precisi e incisivi che porteranno sicuramente la band ad un livello superiore di credibilità e a una potenziale risposta positiva da parte di un mercato più ampio."

Dum Dum girls lost boys and girls club

Dum Dum girls lost boys and girls club

Non mi resta da aggiungere che a livello estetico e di immagine, il video ricorda molto il movimento dark-romantic tanto popolare negli anni '90. Il che corrisponde perfettamente al mood della band e alle tendenze moda per la prossima stagione, soprattutto tra le più giovani: pizzo, pelle, capelli corvini, pelle chiara, trucco deciso e occhiali neri d'ordinananza. Occhi aperti, vampiri dietro l'angolo!



xoxo
Alessia & PjLuca



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...