6 novembre 2013

Be original, be "My Pair of Jeans"







Photo credits Alessia Foglia for Nothingtoamend



A me succede così: ci sono progetti di cui mi innamoro all’istante. Mi innamoro a pelle, di pancia. Di solito sono progetti che nascono dall’intraprendenza di chi rincorre un sogno e io ai sogni sono particolarmente sensibile perché sono il motore che ci fa alzare la mattina, il fuoco che anima e fa stare svegli rendendo gli occhi brillanti anche dopo una notte insonne. 
Io adoro chi insegue i propri sogni, ci vuole un gran coraggio a farlo. Eccomi quindi a parlarvi del mio ultimo colpo di fulmine. 

"My pair of jeans" è una storia affascinante fatta di colori, cotoni e stampe. Alle spalle l'esperienza della stamperia Pezzoli che da decenni propone tessuti semilavorati secondo i più elevati standard qualitativi assicurando un prodotto altamente competitivo in termini di tecnologia e progettazione stilistica e totalmente made in italy. 

Dall'incontro con una giovane stilista nasce l'idea di reinterpretare in modo fresco e inedito uno dei capi iconici per eccellenza: il jeans. 
La volontà è quella di offrire un prodotto unico, frutto dell'artigianalità e degli esperimenti arditi che costituiscono la storia stessa del denim e che qui prendono forma in modelli che si contraddistinguono per l'originalità e la bellezza delle stampe oltre che per una perfetta vestibilità.

Mood della collezione primavera-estate 2014 è il viaggio inteso come momento di riscoperta di antiche tradizioni e spunto per allargare i propri orizzonti. 
L’ispirazione arriva da ciò che si vede lungo la strada: i disegni delle piastrelle ottomane, le trame di vecchie tende, i motivi di antiche cravatte e di camicette abbandonate nei cassetti polverosi di dimore di campagna. 

Un viaggio alla scoperta di lontane tradizioni che trovano nuova vita su uno degli indumenti più moderni e versatili mai inventati. Non un jeans qualsiasi: "My pair of jeans". 
Quale sarà la prossima meta? Lo deciderete voi.

xoxo
Alessia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...