“Le donne vengono misurate come si fa con l’acqua dentro i bricchi graduati da cucina o da laboratorio di scienze. Solo che nessuno osa dirlo, perché è scortese”.
Il vecchio ma quantomai attuale discorso delle apparenze per cui la moralità di una donna viene giudicata in base ad un abito, ad una scollatura, alla lunghezza di una gonna. E' assolutamente vero che ciò decidiamo di indossare parla inevitabilmente di noi e del nostro modo di essere, ma poi entra in gioco la libertà di ognuno di apparire come crede. Capita così che l'immagine scattata da una studentessa americana di 18 anni venga postata su Tumblr e in 24 ore diventi la più condivisa della rete. Segno che ancora oggi evidentemente nonostante un apparente emancipazione il tema è ancora caldo. E sentito.
xoxo
Alessia
La moda ha anche questi risvolti e a volte ci colpiscono molto dolorosamente....mi piace leggerti anche su questi argomenti.
RispondiEliminaCiao Giulia,
Eliminala notizia mi ha colpito molto: la moda ha in se molti risvolti anche sociali e mi sembra corretto non vedere solo la parte frivola e di pura immagine. Felice che tu l'abbia colto.
A presto
Hi Miss Margaret,
RispondiEliminathanks for you nice feedback: really happy that you appreciated my job.
I'm going to check your blog
Waiting for you again
Alessia