31 maggio 2013

Dalla rubrica Personal Shopper su bella.it: "Come si veste la testimone della sposa?"

Alessia Foglia Personal Shopper Milano
Migliore amica, consigliera e psicologa per un giorno: la testimone di nozze ha un ruolo chiave.
Sarai al suo fianco sull’altare, con uno sguardo le farai capire che andrà tutto bene anche se la sua mano trema, ma il tuo outfit dovrà essere impeccabile!

Lei ha scelto te, sarai la sua testimone di nozze. Questo nelle amiche ha provocato un brivido di invidia, in te un brivido di terrore: cosa mi metto? Dovrai essere impeccabile senza porre in secondo piano la protagonista della giornata. Per un matrimonio di giorno, perfetti quest’anno colori come il verde giada, il giallo, l’azzurro polvere, il beige e il verde smeraldo. La tinta unita rimane la scelta più elegante rispetto alla fantasia, così come vanno evitate scollature profonde e lunghezze azzardate. Consiglio di scegliere un abito piuttosto che un tailleur o uno spezzato: oltre ad essere più moderno vi faciliterà la vita. Se siete filiformi, perfetto ad esempio un modello a tunica in pizzo nei toni del beige/rosato completato da una stola o un blazer. Se avete una fisicità più curvy, il ritorno degli anni ’50 viene in vostro aiuto: preferite i modelli stretti in vita che cadono morbidi sui fianchi, ancor meglio se con gonna a ruota e lunghezza al ginocchio.
Alessia Foglia Personal Shopper Milano
Abito Seventy, scarpe Zara, orecchini Asos, occhiali Zara, clutch Rauwolf Constantinople, smalto green duo Dior (Credits: collage by Alessia Foglia)


In alternativa scegliete un abito a tulipano con drappeggi asimmetrici, strategici per mimetizzare qualche chilo di troppo. Se il matrimonio è di sera, potete prendere in considerazione tessuti più scivolati come la seta, il cadì e lo chiffon. In questo caso è accettato anche il nero, a patto che venga spezzato con un dettaglio di diverso colore come una collana importante, una stola o una pochette. A questo proposito evitate l’oversize: scegliete una borsa piccola e in sintonia con lo stile dell’abito, ancora meglio se portata a mano. Dimenticatevi le scarpe troppo aperte così come le ballerine. Se non ve la sentite di indossare un tacco importante, Michelle Obama docet: un piccolo tacco è comodo, molto elegante e vi regalerà una figura più slanciata. Le calze sarebbero di rigore anche d’estate, velatissime e color carne ma onestamente potete anche decidere di farne a meno. Come ultimo suggerimento non dimenticate che l’accessorio che farà la differenza sarà il vostro sorriso. Radioso!

Borsa Gianlisa
La borsa deve essere piccola: questa è di Gianlisa, con catenella per poterla portare sia a spalla che a mano (Credits: Gianlisa)


xoxo
Alessia





Dress up your e-motion - ERREA new collection













Errea Republic, storica marca di abbigliamento sportivo, presenta la nuova collezione per il prossimo autunno con un evento originale e coinvolgente che vede Shablo come mattatore di una serata a tema hip hop. La collezione composta da felpe, magliette e pantaloni gym dai dettegli fluo trova spazio in una location moderna e viene esaltata da una serie di video evocativi a fare da leit motiv.  

xoxo
Alessia



30 maggio 2013

Chanel Métiers d'Art & Tilda Swinton: the campaign

Tilda Swinton per Chanel

Tilda Swinton per Chanel

Tilda Swinton per Chanel

Tilda Swinton per Chanel

Tilda Swinton per Chanel

Tilda Swinton per Chanel

Tilda Swinton per Chanel


Il nuovo volto Chanel per la collezione Métiers d'Art è Tilda Swinton. Attrice ma soprattutto donna di carattere e scelte controcorrente (vive con il marito 70enne e il fidanzato 30enne), questa scozzese ribelle  è perfetta per interpreatre una collezione che vede proprio nella Scozia l'universo estetico di riferimento.

xoxo
Alessia


29 maggio 2013

Follow the trend: il ritorno della salopette









La salopette è tornata e io non potrei essere più felice. Molto anni '80, mi rendo conto che è uno di quei capi difficili da portare, che ti devi sentire addosso e ci devi stare bene dentro e io ci sto. Lontana dalla connotazione di indumento da lavoro, abbinata a tacchi, blazer, t-shirt o camicette leggere e completata da una clutch diventa molto femminile e glam.

xoxo
Alessia



28 maggio 2013

Follow the trend: golden






Gold trend streetstyle

Gold shoes street style

Gold trend

Gold trend

Gold streetstyle

Gold streetstyle

La prossima estate bagliori metallici illumineranno trucco, abiti ed accessori. Ma se sono attesi in serate speciali, lo sono molto meno nello street style. Ed invece funzionano, sovvertendo la regola per cui "il lucido e il brillante non vanno mai indossati di giorno".

xoxo
Alessia







27 maggio 2013

Il Personal Shopping che ti fa Bella - intervista

Alessia Foglia intervista

 
LEGGI LA MIA INTERVISTA SU BELLA.IT

Gabs games, e si torna bambine!

Nuove borse gabs

Borse gabs games

Borse gabs games
La linea "Games" delle ormai iconiche borse Gabs che basano il loro successo intorno al concetto di trasformazione è quanto di più divertente abbia visto ultimamente. Il principio è lo stesso con cui da bambine vestivamo bambole di carta con abitini agganciati a delle linguette. Ve le ricordate? Ora le linguette sono state sostitite da dei bottoncini ma il senso non cambia: ogni borsa può essere personalizzata attaccando e staccando delle immagini a tema. C'est genial! 

xoxo
Alessia




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...