30 settembre 2013

Wrangler Denim spa: la nuova collezione che coccola le nostre gambe



Faccio outing: per quanto possa essere banale, il jeans è il mio capo preferito.
Mi ci trovo a mio agio, mi ci sento a casa e con un veloce cambio di top e scarpa è in grado di interpretare alla perfezione look da giorno e da sera.
Questo significa averlo addosso per almeno sedici ore che potrebbero diventare anche un momento di beauty e di benessere. Non sarebbe pazzesco?
E' quello che promette Wrangler con la nuova collezione che si ispira al mare e alle proprietà lenitive delle alghe: il denim è infatti infuso con trattamenti smooth leg all'aloe vera e estratti di oliva in grado di prendersi cura delle nostre gambe lasciandole lisce e idratate.
Ai classici modelli Molly, Courtney e Corynn si aggiunge il nuovo fit "Jess" a vita alta e con vestibilità skinny, tutti nelle nuove nuances di blu scuro grigio e nero.

Ora ditemi, cosa c'è di più bello che indossare il proprio indumento preferito mentre lui si prende cura di noi?

xoxo
Alessia








27 settembre 2013

TIGI anche nel backstage di Frankie Morello: e noi c'eravamo!


Backstage sfilata Frankie Morello SS2014

sfilata Frankie Morello SS2014

collezione Frankie Morello SS2014

collezione Frankie Morello SS2014

collezione Frankie Morello SS2014

collezione Frankie Morello SS2014

Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti

Se è vero che ogni sfilata fa storia a sè, stessa cosa si può dire per i backstage. 
Dopo John Richmond (del quale avevamo parlato QUI), il team internazionale di TIGI, brand top di prodotti hair styling, ci porta nel "dietro le quinte" della sfilata primavera-estate 2014 di Frankie Morello. 
L'aria che si respira è concitata: molte modelle sono in ritardo, arrivano di corsa e alla spicciolata. Il team è adrenalinico: appena una ragazza arriva, intorno a lei iniziano a gravitare una serie di professionisti che lavorano in simultanea (e perfettamente coordinati) per togliere traccia di ciò che è stato e creare il mood di ciò che sarà.
Alla fine la trasformazione è avvenuta. 
Gli abiti per la prima uscita vengono indossati con un piede già in passerella. 
The show must go on.

xoxo
Alessia



25 settembre 2013

"Sexy è glam quando...": il concorso pensato per voi in collaborazione con Cafè Noir



concorso cafè noir

Ho pensato che tra pochi giorni ci sarà il cambio di stagione. 
Ho pensato che se funzionate come me avrete voglia di cose nuove da indossare e di una borsa per l'inverno. 
Così Nothingtoamend, in collaborazione con Cafè Noir, vi dà la possibilità di partecipare ad un concorso per vincere buoni spesa e una borsa della nuova collezione. 
Per partecipare vi basterà cliccare su questo link entro il 30 settembre e completare la frase "Sexy è glam quando......." con il concetto che secondo voi esprime al meglio il mood del brand. 
Una giuria sceglierà le 100 frasi più rappresentative che verranno pubblicate sul sito e votate dagli utenti della rete: le prime quattro riceveranno un buono acquisto del valore di 250€. 
Votare e condividere la frase entro il 15 novembre vi darà anche la possibilità di vincere una delle 90 borse della collezione autunno inverno 2013. 
E poi ditemi che non vi voglio bene! 

Liberate la fantasia e se vi va scrivete la vostra frase anche nei commenti a questo post. In bocca al lupo!

concorso cafè noir

concorso cafè noir

concorso cafè noir



xoxo
Alessia




24 settembre 2013

Sergey Grinko e la collezione che ti aspettavi














Arrivi presto, prima di tutti e scegli un posto strategico per poter fare delle foto decenti che di solito durante le sfilate se ti va bene hai davanti dieci teste. 
Lo individui e ti metti a sedere seguendo il pre-sfilata, le prove delle modelle, le discussioni dei fotografi (professionisti) che decidono i parametri da utilizzare e tendi le orecchie, c'è sempre da imparare. 
La bellissima sala affrescata inizia a riempirsi e alcuni onestamente sono fin troppo eleganti per essere le nove e mezza di mattina. Arrivano i blogger e gli standing (per intenderci, quelli che stanno in piedi, ma a volte è meglio così). 
Sale l'attesa per una sfilata che si porta dietro grandi aspettative e che alla fine non delude: ho adorato la collezione di Sergey Grinko. 
Abiti dallo spirito sport-glam, portabili da mattino a sera: una reinterpretazione elegante di felpe ricamate, crop top arricchiti da cristalli Swarovski, pantaloni in organza di seta nelle declinazioni del blu e gonne sempre più lunghe davanti e corte dietro. 
Il mood è boyism ma in chiave molto femminile grazie anche ai preziosi tessuti utilizzati come l'organza di seta, il broccato di cotone e il crepe de chine. 
Grazie Sergey. Per la tua disponibilità, per il tuo sorriso e per l'indiscutibile talento. Sei una giornata di sole.

xoxo
Alessia





23 settembre 2013

Sfilata SS2014 John Richmond: il backstage con TIGI


John Richmond SS2014

John Richmond SS2014

John Richmond SS2014

John Richmond SS2014

John Richmond SS2014

 John Richmond SS2014

MAC for John Richmond SS2014

John Richmond SS2014

Prodotti per capelli TIGI


Vivere una sfilata per me è sempre una grande emozione ma non avevo mai provato quella del backstage. Pazzesco. E ora posso dirlo: adoro il backstage. Perchè lì succede davvero tutto, respiri il mood di ciò che verrà, capisci l'importanza dei dettagli, realizzi che esiste un senso ad ogni particolare magari impercettibile ma che nell'insieme farà la differenza e contribuirà a creare il successo dello show. L'invito è arrivato del team internazionale di TIGI, brand top di prodotti per capelli che cura lo styling di molte sfilate tra le quali anche quella di John Richmond. Bellissimo vedere lavorare Marco Iafrate e il suo team. Lo styling scelto per le modelle ha previsto capelli sciolti con un mood anni 90 dato da capelli lisci leggermente spettinati e trattati con spray lucidanti per definire con leggerezza. Il risultato dell'insieme visto in passerella è stato WOW. Ve ne parlerò presto. 

E se ve lo siete chieste la risposta è si, quello che vedete nelle foto è John Richmond. Serve che vi dica dove vi è balzato il cuore quando l'ho visto e l'emozione di ascoltare il concept della sfilata dalla sua voce? Sono certa di no!

xoxo
Alessia



20 settembre 2013

Sfilata JO NO FUI SS2014: collezione "SpaceAge"









Photo credits Valentina Foglia

Arriva da lontano la donna JO NO FUI. Una collezione dall'impronta futuristica che dà vita a moderne guerriere urbane. Accanto a proposte monocromatiche che scelgono come colore di punta il verde menta, vengono inserite come stampe principali il camouflage e il fiorato in versione marco. Il tema dominante è sicuramente il cerchio che richiama le orbite dei pianeti e viene concretizzato negli oblò creati strategicamente su abiti e giacche così come nelle pietre nere e multicolore, protagoniste su tute dai pantaloni molto ampi, giacche strutturate e gonne sostenute. Tagli netti e precisi e linee pulite non lasciano spazio a leziosità e romanticismo.

xoxo
Alessia




Sfilata Kristina Ti SS2014: sogno di una notte di mezza estate











photo credits Alessia Foglia

La donna proposta da Kristina Ti per la primavera-estate 2014 è fresca e accattivante. 
Il mood è quello di una serata d'estate che volge al termine, un momento dove tutto è più rilassato e si ha voglia di indugiare ancora nell'aria fresca della notte che scompiglia i capelli e stropiccia gli abiti, come se il domani avesse in serbo regali inattesi.
Le linee sono fluide, i tessuti leggeri accostano il voile di seta con stampe astratte alla mussola di cotone, le sete goffrate alle frange in lurex. Un gioco di lunghezze nelle gonne, dove quelle più corte sono abbinate a pantaloni da ciclista in pizzo velato mentre gli abiti lunghi, leggeri e trasparenti, propongono stampe fiorate che esplodono in un tripudio di colori che vanno dal limone, al rosa, all'arancio e all'ambra rischiarati da applicazioni luminose. 

xoxo
Alessia



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...