31 luglio 2013

Dalla rubrica Personal Shopper su bella.it: prepariamo la valigia per le vacanze!

Eccoci finalmente (quasi) arrivate alle nostre sudate e meritate vacanze.
Se è vero che gli impegni continuano ad aumentare, chissà come i periodi di vacanza si accorciano sempre di più ma avere con noi la valigia perfetta resta la missione numero uno.

In realtà si tratta solo di pochi giorni ma, nonostante questo, ci si saluta come se non ci si dovesse vedere mai più. Un misto di euforia e spensieratezza da ultimo giorno di scuola, ma la verità è che il cuore trema e il nostro chiodo fisso resta uno solo: preparare la valigia perfetta. Perché lì dentro, in quei pochi centimetri quadrati (a volte non così pochi) e in base a come li riempiremo sembra potersi racchiudere il segreto del successo del nostro viaggio. Ammettiamolo, in vacanza desideriamo poter strafare e sfoggiare: vogliamo poter indossare l’abito che non oseremmo mai in città, quel bikini tanto succinto che può trovare il suo habitat naturale solo su una spiaggia deserta o la borsa must-have che se ci presentiamo senza in uno di quei posti tanto chic, sai la figura? Quindi, facciamo mente locale e capiamo un po’ le tendenze che sono sicura che tutto quello che vi serve ce l’avete già in casa e per quello che vi manca potete approfittare degli ultimi saldi. 

Costume Twin set, abito Michelle Mason,  bracciale effetto pelle Mango, sandali Sonia Rikyel, pochette Les petits jours


Come regola generale, cercate di avvicinarvi il più possibile al mood della località dove siete dirette: questo vi permetterà di sentirvi in sintonia con l’ambiente e di essere adatte alla situazione ottimizzando le scelte. Se optate per il mare in Italia, quest’anno la tendenza Navy, mai banale e scontata, gioca a vostro favore. Via libera a bianco e blu, alle righe, alle zeppe in corda e alle borse in paglia, da interpretare in versione day per la spiaggia e night in piccole pochette a mano. Per il giorno scegliete abitini leggeri e sandali flat mentre la sera esaltate l’abbronzatura con un olio satinante e osate pantaloncini o abiti che lascino la schiena scoperta. 







Borsa Zara, collier Akong London, smalto essie, abito Gabby, cappello Guess, sandali maliparmi


Se invece la vostra meta è un’isola delle Baleari, il mood prenderà ispirazione dal Messico: stampe ikat, ricami aztechi, lunghi abiti neo-hippy dai colori accesi, tanti accessori colorati e frange all-over. Qui, complici il mare e la natura incontaminata, vi sentirete novelle Jane alla ricerca del vostro Tarzan: lasciate a casa i tacchi perché passerete le notti a ballare sulla spiaggia. 




Non scordate di portare con voi prodotti specifici per capelli di buona qualità come quelli di TIGI: vi aiuteranno a preservarli prima, durante e dopo le esposizioni al sole.




Scegliete solari con fattore di protezione adatto alla vostra pelle per un'abbronzatura dorata senza scottature e non dimenticate mai il doposole: io quest'anno mi sono innamorata dei prodotti Hawaiian Tropic.


Per la versione Heidi non sono molto preparata e me ne scuso. Giuro che studierò di più l’anno prossimo!

xoxo
Alessia







29 luglio 2013

Oh la la Milano, una ventata d'aria fresca










Loro sono Natalie&Natalie, due ragazze giovani, carine e a modo, cosa ormai sempre più rara e per questo tanto apprezzabile, che hanno avuto un'idea originale e vincente: fondare un sito dove proporre un'accurata selezione di abiti, accessori e scarpe di tendenza che scovano in giro per il mondo. Un pò cool hunter, un pò stiliste (sono loro stesse designer di una linea di abbigliamento) "le Natalies" hanno fiuto e un gusto internazionale che rende le loro scelte interessanti e originali. Imperdibili!


xoxo
Alessia



26 luglio 2013

Dalla rubrica Personal Shopper su bella.it: guida pratica per un aperitivo cool


L’aperitivo è ormai il momento sociale per eccellenza e con la bella stagione gli appuntamenti si intensificano.

Se siete degli habitué non avrete certo dubbi, ma questo evento mezzo-serale crea ancora qualche perplessità: come ci si veste?

Prima di tutto capiamoci sul concetto di aperitivo: non stiamo parlando del Crodino preso al bar sotto casa con le patatine e le olive messe nelle ciotoline bianche di plastica. A quello potete andarci vestite più o meno come vi pare. Il nostro aperitivo, quello di tendenza e metropolitano che oggi va tanto di moda, prevede una location di un certo tipo frequentata da gente di un certo tipo e un buffet con una quantità di cose imbarazzanti. L’aperitivo lo si fa anche d’inverno, certo, ma d’estate è tutta un’ altra cosa. Si ha più voglia di stare fuori, di vedere gli amici, di fare incontri e in quest’ottica l’aperitivo è l’occasione ideale. Come affrontare questo “evento”? 

 


Abito black&white Maye, Scarpe Jimmy Choo, Falabella Corallo Stella Mc Cartney, Occhiali YSL


C’è chi scambia l’aperitivo con una serata di gala: niente di più sbagliato. Bandito tutto ciò che è troppo elegante come il total black, il lucido, gli strass e i sandali gioiello che risulterebbero esagerati e fuori luogo. E’ presumibile infatti che voi arriviate direttamente dal lavoro e quindi un abbigliamento da giorno rivisto negli accessori è quanto di più azzeccato possiate sfoggiare. Per esempio, se indossate scarpe basse prevedete di portare con voi un sandalo col tacco mentre una borsa molto grande può essere facilmente sostituita con una mini bag. 




Fatta questa premessa passiamo agli abiti. Nella loro semplicità saranno perfetti un paio di jeans, una maglietta stampata o una blusa. In alternativa, se la giornata è particolarmente calda, sarà adatto anche un abitino con stampe grafiche, fiorate o black&white. Tutte soluzioni di grande tendenza. O ancora, se amate un mood vintage potete pensare di rifarvi agli anni ’50: una gonna a ruota con un top saranno perfetti per il giorno e molto glam per l’aperitivo. In questo caso una scarpa T-strap ed una coda alta completeranno il look. 




Jeans Closed, Maglietta rock Pull&Bear, Sandali River Island, Bracciale “infinito” Anita Ko, borsa Vlieger&Vandam da Luisaviaroma

Tip da aperitivo: le vostre mani saranno impegnate a tenere in equilibrio piattino, forchetta e bicchiere ed è quindi inutile complicarsi la vita con una pochette: preferite una tracolla o una borsa a braccio e la vostra serata sarà salva.


xoxo
Alessia




24 luglio 2013

Hanky Panky @Excelsior Milano


Hanky Panky collezione 2013

Excelsior Milano

Excelsior Milano

Excelsior Milano

Excelsior Milano

Excelsior Milano

Excelsior Milano

Excelsior Milano


"HANKY PANKY ALL’EXCELSIOR: UN NUOVO CORNER TUTTO DA SCOPRIRE"
Hanky Panky, il noto brand di intimo americano, rinnova la sua presenza presso il concept store milanese Excelsior in uno spazio espositivo speciale e ricco di novità."

Questo è più o meno quello che recitava il comunciato stampa. E dato che sono come San Tommaso e non sono io se non ci metto il naso, mi sono recata in loco (sai che sforzo!) per vedere di cosa esattamente stavamo parlando. Prima di tutto, conoscete Hanky Panky? Si tratta fondamentalmente di slip e top realizzati in un'unica taglia che grazie al materiale utilizzato, il famoso "pizzo di burro", si adattano perfettamente alle forme di qualsiasi donna. Estremamente confortevoli quindi da indossare, sono anche molto divertenti grazie all'ampia palette di colori disponibili. E proprio su questo ha giocato l'allestimento all'excelsior che, ora lo posso dire, ho trovato particolarmente divertente ed azzeccato. A metà strada tra un'ambientazione alla Katy Perry e un Candy Shop, gli slip sono presentati come fossero caramelle gommose in boule di vetro dove la tentazione irresistibile di infilare le mani è trattenuta solo dal fatto che ti trovi nel tempio milanese dello stile. Katy se ne sarebbe fregata.




xoxo
Alessia



22 luglio 2013

Un week end al lago con Hawaiian Tropic




Come promesso eccomi qui a recensire i solari Hawaiian Tropic, graditissimo gift da parte dell'azienda arrivato proprio alla vigilia del mio week-end al lago. Con il sole ho un rapporto strano e forse io e lui stiamo iniziando a conoscerci solo adesso. Ho la pelle molto chiara e dopo anni di scellerata esposizione e di ustioni più o meno gravi (non esagero) sono finalmente arrivata alla consapevolezza di quanto sia importante proteggersi ma sprattutto quanto sia più bella l'abbronzatura ottenuta con un buon solare e una protezione adeguata. Forse per questo sono diventata così esigente. Tornando a noi, questi sono i tre prodotti che ho testato durante il we: la lozione protezione 15, il gloss e il doposole. Hawaiian Tropic è inconfondibile per il profumo caramelloso che può disturbare. A me in realtà non dispiace. Piacevolissima invece la texture che come promesso è setosa e non grassa e lascia la pelle molto morbida. Tutta questa leggerezza non impedisce un'ottima protezione. Molto piacevole anche il gloss protezione 25 alla papaya che permette un tocco di vanità che non guasta, anche in spiaggia. Ma il prodotto di punta per me si è rivelato essere il doposole: morbido, fresco, leggero ma davvero tanto idratante, lascia la pelle morbida per ore. Promosso, a pieni voti!

xoxo
Alessia




19 luglio 2013

Dalla rubrica Personal Shopper su bella.it "Estate e look da lavoro"


Fuori fa sempre più caldo, l’idea delle vacanze ci porta ad avere voglia di cose sempre più leggere ma in ufficio è necessario rispettare certe regole.
L’ambiente lavorativo rimane un luogo formale e come tale richiede di mantenere un abbigliamento consono.

Se d’inverno la situazione è più sotto controllo, d’estate per qualche motivo il senso della misura in fatto di abbigliamento tende spesso a sfuggirci di mano. Complici la voglia di sentirci leggere ed il gran caldo soprattutto in città, si tende infatti a dimenticare che quello che è accettato durante il tempo libero (quando possiamo vestire un po’ come vogliamo) non lo è nell’ ambiente di lavoro. Sia che lavoriate in ambienti formali che in luoghi più rilassati, non dovete dimenticare che esistono delle regole, a volte scritte a volte solo di buon senso, che è necessario rispettare. Questo non solo perché potreste trovarvi a disagio e mettere in una situazione imbarazzante colleghi e superiori, ma anche perché ne va della vostra immagine e professionalità. Partiamo da alcune regole di base che è meglio ricordare: in ufficio va evitato tutto ciò che è troppo corto, troppo stretto, troppo seducente, troppo lucido, troppo vistoso e troppo scollato. Questo non significa dover fare tutt’uno con le pareti, ma anche se siete single e il vostro collega è da urlo l’ufficio non è terreno di caccia. 


Abito a pois Rochas, borsa rubiera Sportmax, scarpe Pennyblack  (Credits: collage by Alessia Foglia)


Si può essere molto femminili anche indossando una gonna al ginocchio magari a portafoglio e dalla linea non troppo aderente, abbinata ad una blusa e a una giacca in lino o cotone che in caso di aria condizionata torna molto utile. Altra validissima possibilità sono tubini o abiti (sempre al ginocchio) da scegliere in tessuti chiari e da completare con una giacca a mezze maniche o un cardigan lungo e leggero. 

Pantaloni Ralph Lauren, scarpe Pierre Hardy, blusa Max Mara, porta I-Pad Valextra,  occhiali Cutler&Gross (Credits: collage by Alessia Foglia)

Colgo l’occasione per ricordare che i leggings non sono pantaloni e che in generale lo stretch non va d’accordo né con il caldo, né con l’ufficio: preferite quindi modelli dalle linee più morbide e tessuti che tengano la forma come il jersey. Se amate il jeans potete utilizzarlo scegliendolo in un colore blu scuro e andandolo ad abbinare a camicie, t-shirt e giacchine magari strette in vita con un fiocco. Tema scarpe: sandali gioiello, infadito e birkenstock (eh si, capita anche questo….) NON sono scarpe da ufficio. Se volete star comode, preferite una ballerina o delle slippers. 



xoxo
Alessia






17 luglio 2013

Tsumori Kisato collezione resort 2014









 Per la sua collezione resort 2014, l'emergente stilista Giapponese Tsumori Kisato propone un guardaroba dallo spirito innocente e dai tagli sofisticati. Un mix di stampe e colori che danno vita ad una collezione onirica e piena di poesia dove, su abiti bluse e cappotti, si rincorrono pesci colorati e brillano fili dorati e onde argentate. Un luogo meraviglioso in cui perdersi.

xoxo
Alessia



15 luglio 2013

Teeshare, il modo intelligente di condividere

Fashion camp 2013

fashion camp 2013

Ailadi teeshare

fashion camp 2013

Julia kent

Uno dei progetti che mi ha particolarmente colpito durante l'ultimo fashion camp è stato quello proposto da teeshare. Il concept in sè è semplice, il risultato strabiliante. Teeshare ha voluto rielaborare uno dei capi basici per eccellenza e farlo in maniera intelligente. Sembra facile a dirsi, meno a farsi. Ma  loro ci sono riusciti. La produzione di queste magliette è completamente artigianale e tutta italiana, l'idea in più è invece quella di collaborare con artisti e designer per una sorta di contaminazione di filati ed idee che danno vita a capi speciali ed unici, vere e proprie opere in edizione limitata. Come quella realizzata in collaborazione con la designer italiana Ailadi che ha creato in esclusiva una tee pizzicata da dita stilizzate. O ancora la maglietta "che suona": realizzata con la violoncellista canadese Julia Kent, ha sul fronte la stampa dello spartito di un suo brano originale mentre sul retro un qr code permette di vederne il video. La parte più importante di questo ambizioso progetto è la collaborazione con l'ADMO che rende il tutto molto concreto. 
Teeshare sono acquistabili online e le trovate QUI

xoxo
Alessia



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...