30 marzo 2013

Pepe Jeans: 40 years of good faces

Pepe jeans 40 years adv


Alexa chung style

Alexa chung style


Pepe Jeans campaign
Pepe Jeans compie 40 anni e non li dimostra: oltre ad aver avuto la capacità di mantenere un posizionamento forte, le sue campagne pubblicitarie continuano ad essere particolarmente di impatto grazie al fiuto per le "new faces" che diventano poi grandi icone di stile. Sienna Miller, Ashton Kutcher, Alexa Chung, Vyalitsyna e oggi Cara Delevigne, la it girl del momento. Che dire: chapeau!
xoxo
Alessia


29 marzo 2013

Diet Coke deluxe styled by Marc Jacobs





A partire da maggio sarà disponibile anche in Italia la nuova Coca-Cola light 2013. Per l'occasione lattine e bottigliette avranno un vestitino tutto nuovo confezionato nientemeno che da Marc Jacobs. Il supertatuato stilista americano sarà anche protagonista dell'omonima campagna pubblicitaria realizzata con un forte visual anni '50 ma onestamente non molto fine. Beviamoci sopra, tanto per fortuna la linea è salva.

xoxo
Alessia

28 marzo 2013

The magic world of V73: press day


nuova collezione V73

Nuova collezione V73

Borse V73


V73 bag

Borse in plastica V73

V73 new collection

Collezione V73 Armellini

Nuova collezione inverno V73

V73 FW 2013 new collection

borse inverno 2013 V73

borse velluto V73

nuova collezione V73 bag

New V73 collection

Nuova collezione inverno V73

New bag V73



Andare al press day della collezione FW13-14 di V73 è stato come entrare nella stanza dei balocchi. Potete immaginare? La collezione estiva vista tutta insieme (ne avevamo già parlato QUI e QUI) è un esplosione di colore mentre la nuova collezione per il prossimo autunno-inverno è stata una bellissima sorpresa.
I modelli sono preziosi nelle stampe e nei materiali utilizzati. Resta la tela stampata che si fa multisfaccettata e si arricchisce di inserti in pelle e ricami ma, a tradire le origini di Elisabetta, designer del marchio, troviamo anche il velluto veneziano, la stoffa devorè e il cavallino. 
Esclusiva la linea di ballerine e clutch con tracolla in metallo che porta il nome di Elisabetta Armellin: a distinguerle un quadrifoglio lavorato e impresso in 3D sulla pelle per un risultato molto elegante e raffinato. 
Proprio come lei, che per un soffio non ho avuto il piacere di conoscere.
Ma le faccio i complimenti da qui: brava Elisabetta, ancora una volta sei riuscita ad incantarmi.

xoxo
Alessia



27 marzo 2013

Trend: runner shoes










Un grande ritorno quello delle runner. Erano gli anni '90, le snakers sarebbero arrivate parecchio dopo e quelle che adesso sono relegate a scarpe da jogging erano le scarpe da tempo libero. Oggi fa un certo effetto vederle nello streetstyle reinterpretate in chiave moderna, ma devo ammettere che a me piacciono. Forse sono una nostalgica. E a voi?
xoxo
Alessia



26 marzo 2013

"The little black jacket", soon in Milan


Karl Lagerfeld
The little black jacket exhibition

The little black jacket exhibition


The little black jacket exhibition

Anna Wintour The little black jacket

Georgia Jagger

Mariacarla Boscono

The little black jacket exhibition

Nel 1954 Coco Chanel presentò per la prima volta il pezzo che sarebbe diventato il caposaldo del guardaroba femminile: la giacca nera a quattro tasche, corta e profilata: la "petite veste noire", uno colpo di genio di Mademoiselle Coco che arrivò dopo aver osservato la tipica giacca tirolese bordata di passamaneria intrecciata. Dopo più di mezzo secolo questo capolavoro è stato celebrato da un libro curato personalmente da Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld uscito in autunno (ed.Steidl)
al quale ha fatto seguito l'omonima mostra itinerante iniziata a Tokio e che finalemnte dal 6 al 20 approderà a Milano presso la Rotonda della Basana. Davvero imperdibile!

http://thelittleblackjacket.chanel.com/
 
In 1954
Coco Chanel introduced for the first time the piece that would become the cornerstone of women's wardrobe: black jacket with four pockets, short and profiled. The "petite robe noire", a stroke of genius that Mademoiselle Coco came after observing the typical Tyrolean jacket lined with woven braids. After more than half a century, this masterpiece has been celebrated with a book personally overseen by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld and a photographic exhibition opened in Tokyo and soon in Milan (from 06th to 20th April). Beyond fashion.


xoxo
Alessia


25 marzo 2013

Trend: metallic





Metallic trench Burberry

metallic chanel

Metallic skirt

Metallic 2013

Metallic shoes


Come spesso succede, lo streetstyle più che le passerelle anticipa quelle che saranno le tendenze più forti della stagione. Le immagini delle ultime fashion week hanno decretato: metallic! Tessuto sdoganato da Burberry Porsum che lo ha proposto anche per il giorno su trench sia maschili che femminili  (ne avevamo parlato QUI), la prossima estate sarà tutto un fiorire di bagliori su scarpe e borse ma anche su gonne e giacche. Divertente, ma da dosare con molta cura per evitare l'effetto "Star Trek".


xoxo
Alessia




23 marzo 2013

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...