29 novembre 2013

ALEXA CHUNG per la nuova campagna LONGCHAMP SS2014: preview & backstage

Alexa Chung for Longchamp SS2014 campaign

La notizia è golosa: Alexa Chung sarà il nuovo volto della campagna pubblicitaria della collezione prêt-à-porter Primavera 2014 di Longchamp. Vista la mia passione incondizionata per Alexa, ho adorato questa scelta che conferma la volontà del marchio francese di affidare la sua immagine a personalità di rilievo e dal forte carisma.
Dopo Kate Moss nel 2006 e Coco Rocha, protagonista delle ultime quattro campagne(del lancio della collezione QUADRI ne aveamo parlato QUI), la scelta è caduta sulla It-girl planetaria per eccellenza, icona di stile, presentatrice televisiva, contributing editor di Vogue UK e chi più ne ha più ne metta.

L’incontro tra Alexa e Longchamp è avvenuto lo scorso settembre in occasione dell’inaugurazione del nuovo flagship store del marchio in Regent Street, a Londra. Poco dopo Alexa è partita per Saint-Tropez, location prescelta per lo shooting.

Dopo Parigi e New York, la leggendaria Saint-Tropez si è infatti rivelata il quadro ideale per presentare lo spirito di seduzione informale di questa collezione. La preziosa luce dell’estate indiana è stata celebrata alla perfezione dal fotografo Max Vadukul mentre Alexa infonde alle immagini della campagna quello charme e quella freschezza che la distinguono, svelando con successo i pezzi forti della collezione: shorts sportivi, abiti fluidi ed un soprabito molto rappresentativo dell’esprit Longchamp, in una pelle dall’incredibile morbidezza.



Altra star indiscussa della campagna è senza dubbio la leggendaria borsa pieghevole che nel 2014 festeggierà il 20° anniversario: Le Pliage® Cuir viene infatti presentata in tutti i colori della stagione come il giallo limone, l’arancione, il rosso vermiglio e il platino,

Fedele allo spirito delle ultime stagioni, la campagna sarà visibile a partire dal prossimo gennaio mentre un film, diretto da Jean-François Julian che racconta la folle corsa di Alexa Chung per le strade di Saint-Tropez, sarà trasmesso in avant-première su www.longchamp.com ed i social networks del marchio a partire dall’inizio di febbraio 2014. Save the date!

Qui le foto del backstage: adoro sbirciare dietro le quinte!

Alexa Chung for Longchamp SS2014 campaign

Alexa Chung for Longchamp SS2014 campaign

Alexa Chung for Longchamp backstage

Alexa Chung for Longchamp backstage

Alexa Chung for Longchamp backstage

Fotografo: Max Vadukul
Regista: Jean-François Julian
Styling: Alexis Roche
Modella: Alexa Chung
Parrucchiere: Stéphane Lancien
Trucco: Fred Farrugia


xoxo
Alessia



2 commenti:

  1. Lei è veramente splendida e la trovo una testimonial perfetta per questo brand casual ma decisamente di livelllo..

    Un bacio e buona giornata

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dania,
      anch'io la adoro e credo riesca a dare stile a tutto ciò che tocca.
      Buona giornata a te!
      Alessia

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...